Società Italiana per la Ricerca sulla Flora Infestante

SIRFI

Qual è il nostro obiettivo?

La Società Italiana per la Ricerca sulla Flora Infestante (SIRFI) è una società scientifica fondata nel 1975 che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della malerbologia in Italia

• Promuove lo studio della malerbologia

SIRFI ha l’obiettivo di raccogliere e disseminare i risultati degli studi sulla flora infestante e sulla sua gestione e di agevolare la comunicazione tra i soci e con altre organizzazioni scientifiche.

• È stata fondata da un gruppo di agronomi

Precedentemente nota come SILM (Società Italiana per lo studio della Lotta alle Malerbe), SIRFI ha avuto origine per iniziativa di un gruppo di agronomi, stimolati dalle importanti innovazioni introdotte nella lotta alle piante infestanti.

• Attualmente raccoglie soci che lavorano presso diverse istituzioni scientifiche e tecniche

SIRFI conta tra i propri soci rappresentanti dell’Università, del CNR, delle Stazioni di ricerca del Ministero dell’Agricoltura, degli Enti regionali e delle Società produttrici di agrofarmaci. Molti soci sono iscritti anche all’European Weed Research Society (EWRS) e all’International Weed Science Society (IWSS).

PERCHÈ ASSOCIARSI?

SIRFI è una comunità eterogenea, nella quale lo studio della flora infestante costituisce una occasione di scambio e confronto fra competenze diverse e rappresenta una importante opportunità di crescita tecnica e scientifica per i soci.

S.I.R.F.I. - Società Italiana per la Ricerca sulla Flora Infestante - C.F. 80068190372